Esperienze da vivere

La sezione "Esperienze da vivere" contiene quei trek pensati per stimolare le dinamiche relazionali dei ragazzi attraverso il contatto diretto con la natura in contesti inusuali. La suddivisione delle tematiche è la seguente:

UNA BELLA ESPERIENZA IN RIFUGIO

Dove provare un´emozione lontana dalla consuetudine, liberi nella natura senza alcun problema? Una bella esperienza in rifugio! Eccolo sulla sommità di un´altura o in fondo alla valle: è la meta da raggiungere dopo la giornata di cammino, è là che ci si riposa e si ripensa al sentiero fatto. Ubicati in punti chiave sulle nostre montagne, ci permettono di stare a contatto con un ambiente ricco di spunti didattici: la cultura, la botanica e la zoologia alpina, la geomorfologia. Inoltre, il loro isolamento permetterà alle classi di creare delle dinamiche di aggregazione libere e lontane dal superfluo quotidiano. Un´esperienza unica, diversa e speciale che speriamo rimanga nel cuore dei ragazzi.

LE ESCURSIONI CON LE RACCHETTE DA NEVE

Camminare d´inverno lontano dalla confusione e dalle piste da sci, per godere dell´incanto di vallate e montagne innevate, nel silenzio dei sentieri e nei suoni della Natura. È un´esperienza notevolmente suggestiva, priva di diffi coltà, adatta agli alunni di ogni livello scolastico, che possono vivere intense emozioni, ma in tutta tranquillità. L´Associazione mette gratuitamente a disposizione di tutti i partecipanti, alunni ed insegnanti, le racchette da neve, le ghette ed i bastoni telescopici.

TrekkingItalia - Via Santa Croce 2, 20122 Milano - Tel. +39 028372838 028375825 Fax 0258103866
Partita iva 09434450152 info@trekkingscuola.org

Sito realizzato da Interzone Comunicazione